Jesse Eisenberg, News

Bop Decameron: foto dal set del prossimo film di Woody Allen con Penélope Cruz

03-08-2011

Bop Decameron: foto dal set del prossimo film di Woody Allen con Penélope Cruz

Trae spunto dal celebre Decamerone di Giovanni Boccaccio il nuovo attesissimo film  di Woody Allen, che per la seconda volta sceglie un set tutto italiano per la sua nuova pellicola (il primo, come dimenticarselo: Tutti dicono I love you).
Bop Decameron ha un cast stellare, che vede protagonisti attori internazionali del calibro di Alec Baldwin e Jesse Eisenberg, nonchè la sensuale Penélope Cruz, già diretta da Allen in Vicky Cristina Barcelona nel 2008. Al loro fianco Alessandro Timperi (lo stagista protagonista di Boris), Antonio Albanese, Roberto Benigni, Ornella Muti e Riccardo Scamarcio.
La pellicola si articolerà in quattro episodi distinti in cui si scorgono echi del famoso Boccaccio ’70, diretto da De Sica, Fellini, Monicelli e Visconti.
A poche settimane dal via delle riprese abbiamo le prime immagini tratte dal set romano. Guardatele insieme a noi:

 

Gli episodi di Bop Decameron, contraddistinti dall’umorismo sofisticato e irresistibile del regista newyorkese, sono una rivisitazione in chiave moderna dell’opera letteraria trecentesca.
Le vite di alcuni personaggi, turisti e non, si intrecciano sullo sfondo di una Roma che per tutta l’estate si tramuterà in un grandioso set cinematografico.
Tra gli interpreti Alec Baldwin, Penélope Cruz, Ellen Page ed anche nostri affermati connazionali, fra cui Roberto Benigni, Antonio Albanese, Riccardo Scamarcio, Alessandra Mastronardi e Ornella Muti.
La distribuzione della pellicola, coprodotta da Medusa, è prevista nel 2012.

 

Fonte: Zimbio

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?