News

La Tucker Film distribuisce Confessions in sala

07-07-2011

La Tucker Film distribuisce Confessions in sala

Dopo aver conquistato il festival di Sitges, nel quale è stato presentato in anteprima mondiale, e dopo aver rappresentato il Giappone agli ultimi Oscar, vede la luce anche in Italia il controverso (e imperdibile) film di Tetsuya Nakashima.

 

Confessions (in originale Kokuhaku), ambientato in una scuola elementare giapponese, racconta di Moriguchi (Takako Matsu), una professoressa che ha deciso di lasciare la sua professione. L’ultimo giorno di scuola confessa alla sua classe che la sua bimba di 4 anni è stata uccisa, e racconta ai suoi studenti che lei conosce il nome degli assassini. Sono due dei suoi alunni che sono seduti ai loro banchi. Inizia così una escalation di versioni e ricostruzioni dell’accaduto che travolgerà tutti gli elementi della classe portando alla follia i protagonisti.

 

Ritmo incalzante e un’angosica crescente raccontato con uno stile unico e sperimentale, il film di Tetsuya Nakashima è una pellicola imperdibile, e finalmente vedrà luce anche in Italia grazie alla distribuzione della Tucker Film prevista per la primavera 2012.

 

Nel frattempo gustatevi il trailer internazionale (sottotitolato in inglese).

 

 

Nel cast, oltre a Takako Matsu, Masaki Okada e Yoshino Kimura.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?