Ti piace questo Articolo?
The Playlist ha pubblicato una nuova immagine di Le avventure di Tintin: Il segreto del Liocorno nella quale vediamo Tintin, con il suo fedele cagnolino Milù, mentre consulta un libro in una biblioteca.
Realizzato in performance-capture (tecnica utilizzata spesso da Robert Zemeckis) con cineprese stereo 3d (già utilizzate in Avatar), le atmosfere e la qualità delle immagini, come si vede nel trailer, e anche da questa immagine, sembrano aver trovato un nuovo punto di arrivo.
Le riprese di Tintin si sono concluse poche settimane fa, e la post produzione è stata affidata a Peter Jackson (qui anche in veste di produttore) che dirigerà il secondo episodio.
Il film è un adattamento di tre libri della popolare serie di libri a fumetti del belga Georges Remi (in arte Hergé): Il Segreto dell’Unicorno, Il Granchio d’Oro e Il Tesoro di Rakam il Rosso, scritti negli anni quaranta nel quale l’intrepido reporter Tintin, il suo devoto cane Milù e il rissoso Capitano Haddock si impegnano strenuamente per trovare una nave da tempo scomparsa, il Liocorno, che detiene il segreto di un antico tesoro e la chiave di un’antica maledizione.
cosa ne pensi?