News

Pacific Rim, il nuovo film di Guillermo del Toro, ha una data di uscita

29-06-2011

Pacific Rim, il nuovo film di Guillermo del Toro, ha una data di uscita

Ad annunciarlo la stessa Warner Bross che ha fissato la data di uscita del prossimo film di Guillermo del Toro per il 12 luglio 2013.

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo essersi dedicato ad alcuni progetti come produttore, ultimo di imminente uscita nelle sale USA Don’t Be Afraid of the Dark, il regista ha annunciato in un’intervista al NYT i suoi prossimi progetti come regista. Con l’entusiasmo che lo contraddistingue ha parlato della fase di pre-produzione del mostre movie, e di come non abbia ancora rinunciato a Le Montagne della Follia, film inseguito per anni e bocciato dalla Universal poco prima dell’inizio delle riprese.

 

Estratti dell’intervista:

Per ora, tocchiamo ferro, è l’esperienza più incredibile della mia vita. Mi sto divertendo un sacco, stiamo disegnando come dei pazzi. Sto scritturando ora gli attori, che è sempre un buon segno. Ci stiamo preparando per il primo ciak che avverrà nella prima settimana di novembre, quindi abbiamo 20 settimane per prepararci a girare il più grande monster movie mai realizzato.

Non mi arrendo… Mountains of madness è stato con me per 13, 14 anni e non voglio rinunciarci… Il modo in cui penso di realizzarlo è davvero peculiare, e penso che se non sarò fedele alla mia idea il film che ho in mente io non verrà mai realizzato.

 

Pacific Rim, scritto da Travis Beacham (Scontro tra titani), racconta di un’invasione aliena da parte del popolo dei Kaiju. L’attacco, iniziato come “da profezia” nel 2012, dura decine di anni e alcuni umani sviluppano uno speciale programma chiamato Jaeger che gli permetterà di guidare gigantesche armature per provare a sconfiggere gli alieni invasori. Nel cast, oltre a Idris Elba, troveremo Charlie Day e Charlie Hunnam.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?